CIANA SRL | La nostra storia
21058
page-template-default,page,page-id-21058,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
LA NOSTRA STORIA

CIANA srl nasce nel 1981. L’azienda viene fondata da tecnici attivi nel settore chimico-impiantistico e si posiziona nell’ambito della depurazione delle acque e dell’igiene ambientale. L’acronimo di CIANA fa infatti riferimento al Controllo Inquinamento Acque e a tecniche di Nebulizzazione Antiparassitaria.

1981 – 1990. Ciana srl si afferma a Roma e nel Lazio come azienda attiva nel settore della depurazione delle acque, impegnandosi nella progettazione, costruzione e manutenzione di impianti di diversa tipologia, integrati in complessi industriali e di diversi enti pubblici e privati. Nell’arco di un decennio l’azienda conferma la significativa attività legata anche all’igiene ambientale, con l’acquisizione di appalti relativi all’igienizzazione di aree aeroportuali e di veicoli aeromobili. In questi anni l’azienda investe nella creazione di un laboratorio specializzato in analisi chimico-batteriologiche nell’ambito di attività relative alla depurazione e all’igiene ambientale.

1991 – 2000. L’azienda punta progressivamente ad una valorizzazione di competenze ulteriori, come lo smaltimento di rifiuti, pericolosi e non, le bonifiche di serbatoi di combustibile, di siti contaminati (eternit, idrocarburi, ecc.). A queste si aggiunge la progettazione e la realizzazione di impianti termici e di areazione, maturate nella gestione di strutture complesse nelle quali si presentano disparate esigenze impiantistiche e di manutenzione. Ciana srl matura quindi competenze tecniche che consentono un impegno professionale sempre più diversificato e ad elevato livello di specializzazione. Tra le commesse acquisite, accanto alle attività riconducibili al core business aziendale, è possibile menzionare ulteriori azioni di rilievo, come la metanizzazione di centrali termiche di grandi enti pubblici, la vetrificazione e gestione di serbatoi di carburanti e combustibili, la bonifica di sistemi di areazione.

2000 a oggi. Ciana srl consolida le attività di core business e in particolare affina la propria azione in ambito sanitario. Per numerose strutture ospedaliere vengono curate attività di analisi batteriologiche per le camere operatorie e per impianti di addolcimento delle acque. La manutenzione e l’igienizzazione degli impianti di areazione di grandi ospedali  si affiancano ad una generale proposta di attività di manutenzione integrata, orientata al risparmio delle strutture sanitarie, pubbliche e private, e all’ottimizzazione dei sistemi di produzione di calore, condizionamento e trattamento acque. 

old-logo01
old-logo02
logo-oggi